Heidi

Dalla fantasia di Johanna Spyri arriva Heidi, una simpatica bambina svizzera alla quale le caprette sono solite fare ciao….

IMG_20160206_153848

Lei vive con il burbero nonno in una baita sperduta in altura.

IMG_20160206_154022

 

_20160206_165547

 

Il suo più grande amico è Petar il pastorello, con il quale porta tutti i giorni le caprette al pascolo.

 

IMG_20160206_154053

 Il romanzo omonimo è stato pubblicato per la prima volta nel 188o.

images.jpg

Invece il cartone animato che tutti abbiamo nel cuore  è andato in onda in Italia per la prima volta nel 1978 e questa era la sigla….

 

 

68 comments

  1. Verrebbe voglia di stringerla Heidi ma ho seria paura di far danni … ammaccandola!
    E allora non mi resta che ammirarla con gli occhi e una parte di cuore perchè mi riporta indietro nel tempo, a quei cartoni affezionati, alla sua storia tenera e ad un periodo dove la spensieratezza era alla base dei miei giorni.
    Hai ricostruito abilmente i personaggi ed io ancora una volta non posso che complimentarmi con Te. Mi hai regalato le stesse emozioni che provavo da bambina e riascoltare la sigla di quel cartone animato è stato un tuffo nella memoria e nella gioia di allora.
    Un applauso … meritatissimo! 🙂
    Buon fine settimana, un abbraccio da Affy

    "Mi piace"

  2. Heidi, che bei ricordi….le corse dal giardino quando sentivo la sigla e quanto avrei voluto anche io quel cane enorme e le caprette….
    Come sempre ammiro la tua fantasia e la cura dei dettagli, il risultato è qualcosa di emozionante, ogni volta, complimenti!

    Piace a 1 persona

  3. Mi piace da morire Heidi, mi ricorda quando i miei piccoli la guardavano e io con loro, e i cartoni animati erano molto più belli di adesso

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.