Mike Bongiorno

E’ stato tra i pionieri e fondatori della nostra televisione e ha cresciuto con i suoi quiz intere generazioni di telespettatori.

Eccolo, con i suoi inconfondibili occhialoni, la cartelletta con le domande del quiz e la sua inconfondibile capigliatura.

IMG_20160206_153729

Memorabili le sue gaffes e i suoi strafalcioni.

In questo momento, mentre in televisione è ritornata la sua trasmissione storica il “Rischiatutto”lo vogliamo ricordare così….

Logo_Rischiatutto.png

 

 

                                           ” Allegria…..”

 

foto_16659961_29170.jpg

 

 

 

 

76 comments

  1. Aveva un grande stile nel buttar giù le sue gaffes e i suoi strafalcioni….diventavano poetici! Quelli di ora sono solo insopportabili! Era uno spirito genuino e il tuo ovetto lo descrive proprio bene!….
    E per finire – non si può diversamente – ALLEGRIA!!!

    Piace a 1 persona

    1. Si era proprio un altra televisione con altri protagonisti….. indimenticabile !!!
      Sono contento che il mio Pupazzovo piaccia e che possa rappresentare Mike bene…. E come dici tu , non si può finire diversamente se non dicendo: ” ALLEGRIA !!!!!”

      Piace a 1 persona

  2. Mi associo ai complimenti. Bravo!

    Santo cielo i “pupazzovi” sono una miniera di ricordi…!… una specie di viaggio nel tempo….ogniqualvota crei un nuovo personaggio….com’erano i personaggi della tv agli esordi?….sono entrati nel mito, come dei super-eroi dell’età dell’oro….magari icone di un tempo….allegorie di un tempo impossibile da recuperare….e dire che dopo tanti anni ci tocca rimpiangere la tv del “rischiatutto” quando al tempo si criticava….e ora con il cannocchiale puntato verso il futuro cosa vediamo?…..magari tra x-anni rimpiangeranno i “super-eroi” d’oggi….toccherà riabilitare i personaggi che danno spettacolo nella società dello spettacolo….?…..mi fermo …. ogni pupazzovo mi trascina troppo sul viale dei ricordi….indimenticabili…..

    Un abbraccio,
    ciao da
    Rinaldo.

    "Mi piace"

    1. Ma che bel commento !!!!!
      Mai più avrei pensato all’ inizio di questa avventura via web di suscitare in chi guarda i pupazzovi queste emozioni.
      E dato che quelle che tu mi hai raccontato sono emozioni belle non posso che ritenermi soddisfatto e appagato e mandare un saluto a quel signore che è vero un tempo un pò bistrattavamo tutti quanti , ma a cui ora guardiamo un pò con nostalgia….
      “ALLEGRIA……”

      Piace a 1 persona

      1. I Pupazzovi nascono per il presepe…..
        Lo scorso anno avevo proposto qui sul blog un presepe virtuale con personaggi a cadenza settimanale, anche quest’anno vorrei fare così, anche perchè ho ancora tanti personaggi del presepe da mostrare.

        Piace a 1 persona

      2. Da mio papà che aveva costruito i primi pupazzi per mio fratello il cui maestro aveva organizzato questo presepe artigianale con personaggi che facevano lavori odierni. Il presepe è continuato poi in casa, ancora adesso è una tradizione perchè si fa qui a casa mia e anche da mio fratello e poi abbiamo partecipato a varie mostre del presepe….
        Comunque se hai voglia di presepe ci sono foto nella sezione “origini” qui del blog e alcuni post al riguardo negli articoli di dicembre.
        Ti voglio ringraziare perchè mi hai dato sprint e voglia di mettere in moto la “macchina presepe”.
        Un saluto

        Piace a 1 persona

  3. Patetico Fazio anzi fazioso a strizzare l occhio a un grande personaggio come Mike e nn capire l osmosi che ci creava tra concorrenti geniali di un Italia e di un mondo dove il cervello umano faceva salti mortali nell ingegnarsi e nn impoverito da facili scorciatoie ci riusciva egregiamente! !
    Sherawwwilrischiatuttoquellovero

    "Mi piace"

      1. Io che sono sicuramente qui tra le piu’ vecchie ho ricordi bellissimi del venerdì seduta con mia madre per la serata del teatro, poi gli ‘sceneggiati’ Il Mulino del Po, La Monaca di Monza, Renato Rascel, Gino Bramieri e poi fu Drive in… e Berlusconi e le sue reti commenciali…
        sheratestalta

        "Mi piace"

      2. Guarda che se la metti così io ti capisco perchè neanche io sono un ragazzino, la dice lunga il fatto che anch’io dico sceneggiato e non fiction e poi ripeto, era un altra TV che sinceramente rimpiango parecchio…….

        "Mi piace"

  4. Sarebbe meglio se al posto del nuovo Rischiatutto facessero le repliche di quello vecchio in bianco e nero! Ho provato a guardarlo, ma Fazio non ce la faccio a sopportarlo…

    "Mi piace"

  5. Carissimo il vero Mike sembra rivivere nel tuo. E’ bellissimo. Com’era garbato comunque il vero Mike. I suoi strafalcioni, le sue gaffe facevano sorridere . Un grande professionista per una tv che era all’epoca impareggiabile. Comunque anch’io la penso come Marco. Potevano ritrasmettere il vecchio ”rischiatutto” invece che riproporlo con quel falso prete di Fazio. Scusa lo sfogo mio caro. Complimenti sempre e si avvicina il Natale… Sei già all’opera per il presepe?
    Un bacione. Isabella

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.