Lo spazzacamino

 

 

pb278869

Sul tetto di una casetta, in una notte stellata, sotto lo sguardo benevolo di una dolce luna piena, un piccolo spazzacamino si appresta a compiere il suo lavoro.

Calerà dal camino i suoi attrezzi e pulirà la canna di tutta la fuliggine accumulatasi dall’anno precedente.

Questo Pupazzovo è stato realizzato quarant’anni fa, o forse più, da mio papà.

 Ne  realizzò un piccolo gruppettino e a me sono sempre sembrati magici …..

 

 

 

85 comments

  1. 😍😍😍. Certo che rivedere i film di tanti anni fa mi riempie il cuore di gioia, tutti con il sorriso sulle labbra, tutti felici; adesso in TV c’è solo violenza, paura, cattiveria. Boh . Comunque tu fai pupazzi dolcissimi.
    Buona giornata !

    Piace a 1 persona

  2. È il momento giusto per prepararci all’arrivo di Babbo Natale e poi della Befana. E allora arriva lo spazzacamino di Pupazzovi!!! Davvero super efficiente!!!

    "Mi piace"

  3. Mi piace molto. Lo so che dico sempre le stesse cose ma la verità è che settimanalmente aspetto l’appuntamento con i tuoi pupazzi mi diverte. Ciao pupazzovi. 🙂

    "Mi piace"

  4. Cam caminì..cam caminì spazzacamin…. delizioso il piccolo spazzacamino!
    Qualche giorno fa h visto passare un’auto con la scritta “spazzacamino” e il numero di telefono… mi ha fatto piacere vedere che ce ne sono ancora!!!

    "Mi piace"

      1. Comunicato ANACF. Strettoia per lavori in corso sulle Canne Fumarie nel periodo 24 dicembre – 6 gennaio. Previsti forti rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio. Stanno lavorando per voi.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.