Pippo

Simpatico, pasticcione, imbranato, disordinato, è  Pippo il miglior amico di Topolino….

img_20170129_134526

 È alto, dinoccolato e vestito da contadino; è goffo, sbadato, smemorato, disordinato e bislacco.

img_20170129_134551

Vive in una casetta sgangherata, buffa e caotica come il suo proprietario e rappresenta la controparte ideale del super efficiente Topolino.

download (7).jpg

 

90 comments

  1. Beh questo è l’antesignano del nerd! Pippo guadagna la simpatia di tutti a mani basse rispetto a Topolino che è perfettino, sempre bravo e pure fidanzato con una…ehm…si può dire?…Topa. Minni è un topo femmina…
    Grazie Pup!

    Piace a 5 people

    1. Eh di che …..?????
      Anche a me è sempre piaciuto molto questo mega imbranato pasticcione come dici tu antesignano dei nerd.
      E come non ricordare le sue lotte contro il crimine in mutandoni come Super Pippo ?
      Che eroe…… “Yuk yuk!!!!”

      Piace a 3 people

  2. Non lo dire a Topolino, non vorrei che si offendesse, ma a me piace molto di più Pippo! Sarà che mi somiglia di più… soprattutto è innamorato della vita ed è generoso e fa sorridere!
    Che poi sia del tutto imbranato cosa importa? Tanto c’è Topolino a rimediare!!!
    Un abbraccio però lo faccio a tutt’e due…e uno anche a te!

    Piace a 2 people

    1. Che bel commento !!!!
      Pippo è rimasto contentissimo delle tue parole diventando da subito ROSSSSO come un peperone però felice, tanto felice nel sapere che c’è chi gli vuole così tanto bene…..
      Un saluto e ricambio l’abbraccio 😀
      P.S
      Topolino non ha sentito e io non gli dico niente di sicuro…..
      Ciao

      Piace a 1 persona

  3. Insieme a Paperon dei Paperoni è uno dei pochi personaggi della saga che ho ben presente e che mi è stato simpatico perchè più… mediamente umano.
    Devo dirti che le mie sono impressioni di rimando, all’epoca leggevo libri, quelli seri, mica per altro, i fumetti erano considerati poco più della spazzatura, oltre che comportare una spesa evitabile, visto il bilancio di famiglia.

    Piace a 1 persona

    1. Invece adesso c’è una grande rivalutazione del fumetto anche sia per la grafica che per i testi.
      Che dire di Pippo ? Anche io ho sempre avuto maggior simpatia per lui così come ho sempre avuto maggiore simpatia per i paperi Disney forse perchè come dici tu “più mediamente umani “…..
      Un saluto

      Piace a 2 people

      1. Ho l’impressione che la rivalutazione die fumetti sia iniziata già negli Anni Sessanta. Penso al giudizio su Crepax, per esempio, poi non dimentichiamo Charlie Brown, lanciato in Italia da persone di buona levatura culturale. Da quello che ne so la composizione parole-disegno si è nel frattempo evoluta in graphic novel, non l’ho seguita, ma pare che siano stati prodotti lavori culturamente notevoli, degni della miglior letteratura.

        "Mi piace"

      2. Uno per tutti “Mouse ” di Art Spiegelman opera celebratissima che tratta con efficacia il difficilissimo tema della Shoha, oppure la riproposizione di capolavori come il Romeo e Giulietta di Gianni de Luca, estremamente notevole per i isegni e tanti altri ancora……

        "Mi piace"

      3. Perfetto, siamo in sintonia. Poi, il fatto che io resti sul “libro” classico, di fatto non è una mia scelta, ma… un’imposizione! 🙂 del tempo che non c’è per seguire l’immenso tutto e che ci costringe a delle rinunce 🙂

        "Mi piace"

      4. Io invece sono un onnivoro amo i libri e sono un gran lettore capace di passare con disinvoltura dall’Uomo Ragno ad Agatha Christie come nulla fosse……
        Tu prima mi citavi Charlie Brown e Crepax, io rispondo con Asterix grandissimo fumetto europeo .

        Piace a 1 persona

      5. Asterix è una mia grande, anzi grandissima passione….. il che era facile da immaginare visto il personaggio che mi rappresenta…..
        Ad Ottobre uscirà un nuovo capitolo ad opera del nuovo team creativo ( che io apprezzo molto ) e non vedo l’ora !!!!!!!

        Piace a 1 persona

  4. Pippo, con la sua aria un po’ svampita, è stato il super-nonno dei moderni nerd. Così irresistibilmente umano, lontano dalla saccente perfezione, non può non essere amato.

    Piace a 1 persona

    1. Per prima cosa: benvenuto/a tra noi 😀 e poi hai ragione…. proprio perchè lontano dalla saccente perfezione di altri, tutti quanti noi stra amiamo questo strampalato super-nonno dei nerd. W l’imperfezione !!!!!!!!!
      Un saluto !!!!!!

      "Mi piace"

  5. Dinoccolato e simpaticissimo è proprio un beniamino!
    Lo hai rappresentato benissimo, perfetto nelle sembianze e con quell’aria carismatica che lo fa benvolere a grandi e piccini.
    Un altro pupazzovo da collezione, un eroe dei fumetti intramontabile!
    Bravissimo, un abbraccio da Affy :)))

    Piace a 1 persona

    1. Pippo e io ti ringraziamo…….
      E’sempre un piacere quando passi a trovarci e le tue parole sono per noi sempre un immensa gioia perchè si vede da lontano un miglio che vengono dal cuore , come tutti gli amici dei pupazzovi sanno fare.
      Ricambiamo l’abbraccio e ti auguriamo di cuore un ottima settimana 😀 😀 😀

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.