Peanuts

Dalla fantasia di Charles M. Shultz ecco Charlie Brown, il bambino dalla testa rotonda, eterno perdente.

IMG_20170418_115622

Pubblicato con i disegni originari dell’autore dal 1950 il fumetto racconta le avventure di Charlie Brown, bambino costantemente tartassato  da tutto e da tutti e che crede invano di poter essere sostenuto dal suo cane Snoopy.

IMG_20170418_115442

Insieme sono i  protagonisti  di una delle striscie a fumetti più amate e longeve di sempre.

IMG_20170418_115734

Molti episodi  ruotano attorno alla sfrenata fantasia di Snoopy, dove il nostro bracchetto s’immagina un asso del volo della prima guerra mondiale o un famoso giocatore di hockey, col divertimento e lo sbigottimento dei bambini che s’interrogano su cosa stia facendo e che talvolta partecipano all’azione.

 

index

104 comments

      1. Seguro compadre, mi amigOvO! Quel cane mi accompagna non sai da quanto tempo. Non ho mai avuto un cane, ma ora che ci penso…no, anzi…ce l’ho sempre avuto. RedBavon in volo rovesciato a cima di OVi su PupBase: saluto in segno di ringraziamento.

        "Mi piace"

      2. Red a PupTower: gli Ovi sono dappertutto! Escono dalle fottute piste (cit. OvAlien), sono dappertutto!!! Red chiede permesso di lancio di parmigiano e sale….RedOut

        "Mi piace"

      3. Red a PupTower: se vedo un CraccOvo sparo a raffica non il parmigiano, ma confetti calibro 7.92 di fabbricazione tedesca, poco digeribili. Al piombo…;)

        "Mi piace"

  1. Uno dei pochi fumetti e poi cartoni che ho sempre incredibilmente amato perchè era semplice, raccontava di una vita così simile alla realtà che era impossibile non riconoscersi almeno un pò in qualche tratto dei personaggi….
    Semplicemente meravigliosi!

    "Mi piace"

  2. Charlie Brown e Snoopy che adorabile coppia e quanto ci hanno fatto sognare!
    E ancora adesso, grazie alla tua interpretazione, il sogno continua ….
    Buon fine settimana, un abbraccio da Affy 🙂

    "Mi piace"

    1. E sono contento se anche nel loro piccolo i due pupazzovi possono continuare a far sorridere qualcuno…..
      Snoopy sta sorvolando il cielo a bordo del sui Sopwith Camel e Charlie Brown è diventato tuuuuuuuuuuutto rosso, dice che ti ha identificaro con la ragazzina dei capelli rossi…..
      Un salutone

      "Mi piace"

  3. 10 e lode per Snoopy e Charlie Brown per la perfetta realizzazione . Le loro avventure stanno su mio comodino nell’edizione del 1967. Ogni sera mi addormento accompagnato dalla loro filosofia di vita, illustrata agli ignoranti come da da una danza frenetica e gioiosa di Snoopy.

    "Mi piace"

    1. Hai ragione…dietro Peanuts c’è anche una filosofia di vita ed è anche per quello che questo fumetto secondo me può essere considerato non soltanto una lettuta di intrattenimento ma patrimonio culturale….
      Un salutissimo !!!!!|

      Piace a 1 persona

  4. Figurarsi, hanno segnato un’epoca, con Charlie Brown&Co sono cresciute ormai più di una generazione. Un’intelligenza e capacità di analisi irripetibili. Schultz, il loro creatore, è riuscito peraltro a reinventarsi e a non decadere o ripetersi, com’è destino peraltro di qualsiasi autore per quanto notevole.
    Pare che abbia prodotto la sua striscia fino all’ultimo momento, praticamente prima di morire!
    Il tuo è un onorevole “monumento” alla memoria, col pregio di… non cadere nella retorica! 🙂

    "Mi piace"

    1. Charlie Brown & Co. hanno davvero segnato un epoca e assieme ad altri fumetti come il mio stra-adorato Asterix hanno saputo sdoganare il fumetto da strumento considerato inferiore a vero e proprio genere letterario e questo è un suo, anzi un loro merito indiscusso …..
      Grazie per le belle parole e…….alla prossima !!!! 😀

      Piace a 1 persona

    1. Charlie Brown è sensibilissimissimo ai complimenti e anche con te è andato nel pallone più totale mentre Snoopy sta sorvolando il cielo a cavallo della sua cuccia-aereoplano anche lui al colmo della felicità per il tuo bel complimento…..
      Il tuo disegno immagino sia stato bellissimo, il sogno per ogni figlia/o avere un disegno dei propri beniamini ( e che beniamini quando si parla di questi due….) in camera.
      Un salutissimo dai PeanutsOvi e da me……

      "Mi piace"

      1. I have not come on blog,dear,bt for diverting d mind from tenshion,my bloggers call me suddenly on my blog n my fingers oprate d buttons automatically.

        "Mi piace"

  5. Bonsoir ou bonjour PUPAZZOVI

    Une belle amitié
    C’est deux mains sur un clavier
    Le passage sur un profil

    Une image que l’on dépose

    Sur une personne que l’on apprécie
    De quelqu’un gentil et sage
    On dépose des petits mots bien placés
    Dans ce joli petit monde
    Moi je suis toujours là pour faire sourire
    Et cela me fait toujours plaisir
    Au fond de mon coeur
    Je t’offre ce bonheur
    Je te dis bonne nuit ou bonjour

    gros bisous

    Bernard

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.