Superman

 

“Guarda….lassù nel cielo ! “

“E’ un uccello?”

“E’ un aereo ?”

“Un uovo ?”

“Nooo….. E’ Superman !!!”

img_20161117_184855

Superman, è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma pubblicato dalla DC Comics soltanto a partire dal  1938 nel n. 1 di Action Comics

00_Action1_Cover

Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, piccolino, sulla Terra prima che il suo pianeta  esplodesse. Il padre, Jor-El aveva fatto alcuni studi sulla nostra stella, il Sole, e aveva scoperto che le particolari radiazioni da questa  potevano rendere Kal-El (il nome kryptoniano di Superman) praticamente invulnerabile e donargli superpoteri.

Krypton-TV-series

Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da una coppia di anziani agricoltori: Jonathan e Martha Kent, che, lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark. Proprio in questa piccola città, Clark sviluppa i suoi superpoteri diventando prima Superboy e poi ……Superman !!!!

IMG_20161117_184905

 

 

 

82 comments

      1. Uggesu’ allora è vero che ti scordi pure la mutanda?!? Oltre le pile della torcia…
        Andalo, il bombardino a 2120 metri…ci ho messo “solo” 7 post (e nemmeno brevi ahivoi) per arrivare in cima a berlo…e tu…quale bombardino?!? Una vita di fosforo ti ci vuole…
        … …

        Ma di bombe al fosforo!!! 😀

        Piace a 1 persona

      2. È una luuuunga storia…si! E partirebbe il pistolozzo ma vi dice bene che scrivo da un telefono e la batteria è al 10%. Compadre ti saluto finché sono in tempo. Ma me lo segno…;)

        Piace a 1 persona

      1. Cedo volentieri la battuta, compadre. Come vedi mi sono trasformato in spalla…i commenti li ho seguiti per un po’…ora sono curioso come un pulcino fuori dall’OvO…vado… … Pio-pio-pio-pio…

        Piace a 1 persona

      2. Carramba compadre! Ma allora non siamo soli, voglio dire, i soli pazzi bislacchi. Sicuramente tutta gente di spirito…parecchio sopratutto prima di leggere i nostri scambi…l’alcolismo è ‘na piaga. Con affetto a te e a tutti gli estimatori delle nostre scenette comiche.

        Piace a 1 persona

  1. Realizzato con precisione certosina quest’uovo è riuscito a vestire superpoteri trasformandosi addirittura in Superman.
    Bellissimo questo personaggio e come sempre curato nei particolari.
    Buon fine settimana, un caro abbraccio da Affy 🙂

    "Mi piace"

    1. Sicuramente l’abbiamo pensato tutti, me compreso…..
      I veri superpoteri però sono il saper consolare le persone e comprenderle, saper dialogare e aiutare…..proprio come i medici, gli insegnanti, gli infermieri e tanti altri supereroi che fanno il loro lavoro in silenzio…..
      Un saluto 😀

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.