I Puffi

I Puffi sono dei piccoli ometti blu che vivono in simpatiche casette a forma di fungo. A prima vista potrebbero sembrare tutti uguali dato che tutti indossano pantaloni e cappello bianchi, ma ognuno di loro ha una caratteristica che lo contraddistingue dagli altri.

IMG_20170511_183625 (2)

Grande Puffo è il capo dei Puffi, e si distingue facilmente dagli altri per i suoi abiti rossi e la folta barba bianca. Tutti i Puffi si rivolgono a lui per risolvere i problemi. È un mago abile nel preparare incantesimi e pozioni. All’inizio della serie ha 542 anni ed è il più vecchio di tutti i Puffi

IMG_20170511_183651 (2)

“Gli strani ometti blu, alti su per giù due mele o poco più” nascono nel 1952 dalla fantasia del grande fumettista belga Peyo (nome d’arte di Pierre Culliford) come comprimari della serie John & Solfami su ” Le journal de Spirou”. Il successo dei piccoli ometti blu è tale da far guadagnare loro una serie personale  con storie brevi pubblicate sotto forma di mini albi.

IMG_20170511_183636 (2)

E questa era la storica sigla del cartone animato…….

Annunci

74 comments

  1. Ho amato i Puffi solo per un videogioco su ColecoVision…se fossi Mago Silvan io gli farei fare “puff”. Le tue creazioni me li rendono meno “ostili”…hanno uno strano effetto calmante e ri-las-san-teeee…
    Hai l’ansia? Ti senti giù? Sei troppo nervoso? Prenditi TOvOr, se hai l’ansia te la fa passare. (non è un presidio medico, è solo un gioco fesso di parole)

    Liked by 2 people

  2. Ho riascoltato il mitico brano con grande emozione ricordando il tempo in cui i miei figli, piccoli, vedevano e rivedevano le avventure di questi simpatici ometti. Grazie di questa tua creazione che li rende “palpabili”.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...