I Puffi

I Puffi sono dei piccoli ometti blu che vivono in simpatiche casette a forma di fungo. A prima vista potrebbero sembrare tutti uguali dato che tutti indossano pantaloni e cappello bianchi, ma ognuno di loro ha una caratteristica che lo contraddistingue dagli altri.

IMG_20170511_183625 (2)

Grande Puffo è il capo dei Puffi, e si distingue facilmente dagli altri per i suoi abiti rossi e la folta barba bianca. Tutti i Puffi si rivolgono a lui per risolvere i problemi. È un mago abile nel preparare incantesimi e pozioni. All’inizio della serie ha 542 anni ed è il più vecchio di tutti i Puffi

IMG_20170511_183651 (2)

“Gli strani ometti blu, alti su per giù due mele o poco più” nascono nel 1952 dalla fantasia del grande fumettista belga Peyo (nome d’arte di Pierre Culliford) come comprimari della serie John & Solfami su ” Le journal de Spirou”. Il successo dei piccoli ometti blu è tale da far guadagnare loro una serie personale  con storie brevi pubblicate sotto forma di mini albi.

IMG_20170511_183636 (2)

E questa era la storica sigla del cartone animato…….

76 comments

  1. Ho amato i Puffi solo per un videogioco su ColecoVision…se fossi Mago Silvan io gli farei fare “puff”. Le tue creazioni me li rendono meno “ostili”…hanno uno strano effetto calmante e ri-las-san-teeee…
    Hai l’ansia? Ti senti giù? Sei troppo nervoso? Prenditi TOvOr, se hai l’ansia te la fa passare. (non è un presidio medico, è solo un gioco fesso di parole)

    Piace a 2 people

  2. Ho riascoltato il mitico brano con grande emozione ricordando il tempo in cui i miei figli, piccoli, vedevano e rivedevano le avventure di questi simpatici ometti. Grazie di questa tua creazione che li rende “palpabili”.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.