Gli gnomi

Se in queste calde giornate estive vi capitasse di fare una passeggiata nel bosco fate moooooooooolta attenzione perchè potreste incontrare delle simpatiche personcine con il cappello a punta come i nostri due nuovi amici.

20170707_111106

Lo gnomo David con la sua folta barba bianca , il cappello rosso e la giacca blu è moto rispettato nella piccola comunità degli gnomi perchè ha dedicato tutta la sua vita a curare e aiutare gli animali del bosco.

20170707_111200

Sua moglie Lisa è la sua fedele compagna da oltre duecento anni e spesso aiuta David nelle sue avventure.

20170707_111133

I nostri due amici si amano ancora come fosse il primo giorno, sembrano quasi due gnometti giovani di centocinquant’ anni…..

20170707_115835

Sono o non sono una splendida coppia ?

112 comments

  1. Gli GnOvi sono proprio buffi. Mettono allegria, anche se non tutti sono d’accordo sul fatto che siano sempre benevoli. Tendono a fare qualche dispettuccio, a volte eccedono nella malizia a causa di certi tesori di cui si dice in giro siano custodi alla fine degli arcobaleni. La maionese, quando vede uno GnOvo, impazzisce. Ora che ci penso io ne ho un paio che – a parte il cappello a punta – gli assomigliano proprio a questi GnOvi qua!

    Piace a 1 persona

    1. I miei gnOvi sono buoni e pacifici, non ti preoccupare….. Ora che ci penso probabilmente hai ragione tu, se questi 2 custodiscono un tesoro alla fine dell’ arcobaleno non può essere altro se non un vasetto di maionese !!!
      Un saluto speciale ai tuoi bimbi !!!

      Piace a 1 persona

      1. Certamente il loro aspetto e il loro ciarlare ha un che di celestiale, ma mi pare che abbiano preso da un angelo…com’è che si chiamava?…Ah certo, Lucifero. Gran bell’angelo, pare il più bello di tutto il Paracuccuzzaro!

        Piace a 1 persona

      2. Volo linfatico? Bello, me gusta mucho compadre! Posso adottarlo?
        Apprezzo e stimo questa tua pazienza per le mie intemperanze dialettiche. Muy obrigado

        "Mi piace"

      3. Ma sono io che sono in debito con te !!!!
        Tu mi hai aperto nuovi orizzonti !!!!!
        Gnovi ? Paracucuzzaro ?
        Io non ci sarei MAI arrivato……
        Tu sei il maestro e io l’indegno discepolo…..
        Una buona domenica 😀

        Piace a 1 persona

      4. Nessun maestro o discepolo. Poi sei fuori tempo massimo: le scuole sono chiuse, riaprono a settembre. Proprio se ci tieni a chiamarmi in una ltro modo, ma proprio proprio se ci tieni, puoi chiamarmi Obi Bawan Kenobi

        Piace a 1 persona

      5. Già è un passo avanti che ti sei ricordato che ci lavori a scuola. Io non te l’ho detto per testare il tuo stato di liquefazione (checcccaldo!)
        Hai passato il test. La Forza scorre potente in quest’OvO!

        Piace a 1 persona

      1. Hey pupazzovi!!plz explain ur italian sentence (dis reply)in english language.perhaps -it means dt u r happy to get reply in ur language.dis is wonderful gift for u given by me.m i right dear?plz reply.

        Piace a 1 persona

      2. Yes you are right !!! Here it is 22.51 and I am going to sleep and my day is ending very well with your reply in italian that for me is a wonderful gift

        "Mi piace"

    1. Trooooooooooooooooooppo buona …….
      Li puoi incontrare alla radura delle fate dove lui va per fare rifornimento di erbe curative e Lisa per cercare frutti di bosco , la radura dopo il bosco delle fate vicino al ruscello incantato…….
      Un saluto dai pupazzovi tutti, gli gnometti e il sottoscritto 😀 😀 😀

      Piace a 1 persona

    1. Non so che cosa intendi per storie lette già finite ma ti posso assicurare che pupazzovi continua imperterrito, ho ancora tantissimi personaggi da mostrare e molte idee per realizzare dei nuovi personaggi.
      Grazie per i complimenti, le tue visite sono sempre graditissime e……………..un salutone ai tuoi bimbi e a te 😀

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.