Pane, uova e fantasia

20170831_141437

La scorsa settimana l’amico Red Bavon ha voluto regalare ai Pupazzovi un raccontino simpatico, come è nel suo stile. La cosa mi è piaciuta tantissimo perchè mi sono immaginato i Pupazzovi prendere vita e muoversi in un mondo ancora più reale e dinamico. Ve lo ripropongo con grande piacere…….

20170831_140904

Entra un cliente nella panetteria di Maria e Nicola.
Il tipo è vestito di scuro, il viso coperto da un berretto calato sugli occhi, nascosti dietro grossi occhiali da sole. Ma fuori piove!

Indossa i guanti e un pesante impermeabile…il tipo si guarda intorno, ma non sembra interessato a quel magnifico pane dalle tante forme e profumo inebriante. Aspetta con educazione e in silenzio che l’ultimo cliente venga servito e sia uscito….

Maria lo accoglie con un sorriso e chiede: Buongiorno, quale buon pane la porta qui?”.

Il tipo non pronuncia parola.

Maria allora aggiunge: ”E’ il nostro motto. Diamo il benvenuto a tutti i nostri clienti con questa frase…un modo simpatico per chiedere di cosa hanno bisogno.”.

Il tipo rimane in silenzio. Lancia una rapida occhiata alla porta della panetteria alle sue spalle e ritorna a fissare la panettiera senza proferire parola.

Il negozio è vuoto a parte lui e i due negozianti. Fuori piove a dirotto: si sta scatenando il DilOviO Universale…

Maria chiama Nicola: “Nico’ vieni un po’ qui al bancone…”.

Nicola sopraggiunge, pulendosi la mani sul grembiule. Saluta il cliente e lancia un’occhiata interrogativa a Maria.

Neanche il tempo di chiedere a Maria perché l’avesse chiamato che il figuro tira da sotto l’impermeabile scuro un minaccioso grissino saturo di grassi idrogenati e intima ai due panettieri:

“Gusci in alto! O l’incasso…o faccio pane e frittata!”

 

98 comments

  1. Che onore e che gioia! Merito tuo che con queste splendide creazioni ci doni un sorriso e ci fai assaporare la semplicità, proprio come le ricette con le uova. Semplici, immediate e gustose. io di solito mi faccio scorpacciate di pane insieme. Le uova non saranno amiche del colesterolo, ma i tuoi Pupazzovi sono amici del buon umore. Ancora grazie.

    Piace a 2 people

      1. Sì, magari Gianni e Pinotto, ancora non li hanno inventata una coppia sgangherata come la nostra…
        Comunque non lo diciamo in giro. Fa molto più scena e hanno più successo i super-eroi ammmercani. Vuoi escludere il pubblico ggggiovane? Esci dal tuo guscio e brandisci il batOvo con grinta.
        Ah no, dimenticavo il pipistrello scivoloso lo faccio io…BatBavon? Suona bene secondo te?

        Piace a 2 people

      2. Mi pare un tantinello megalomane e poi rischiamo di andare in concorrenza con Superman, l’uomo d’acciaio….Oh e quello mena come un fabbro! Noi che facciamo? Gli tiriamo le Ova? No, poi i Pupazzovi spiccano mandato di cattura per strage aggravata da futili motivi.

        Piace a 2 people

  2. Pup, non mi fa annidare il commento sotto il tuo in risposta a Marcello, perciò scrivo qui.
    Quanto entusiasmo, quanto ti vogliono bene i tuoi seguaci eh?…Senti un po’ ma secondo te è il caso di pensare a un episodio 2…Io ci metto le chiacchiere e tu i Pupazzovi. Con tutta calma, chiaramente.

    Piace a 1 persona

  3. Sto ancora ridendo per il DILOVIO e per i GUSCI IN ALTO. Solo Redbavon poteva inventarsi una storia così spassosa. L’omino però ha il viso da buono e da lui ci si poteva aspettare solo quella battuta divertente e grissini per armi. Bravi entrambi con i vostri botta e risposta. Regalate allegria e voglia di tornar bambini e cacciare i brutti pensieri.

    Piace a 1 persona

  4. Che risate! 😀 penso a Maria e Nicola davanti a quel grissino smilzo e infido … avranno alzato uno dei loro pani profumati e croccanti e a quella vista il grissino si sarà sbriciolato all’istante.
    Poi la storia sarà finita col classico “e visero tutti felici e contenti” perchè Maria avrà preparato una squisita frittata che insieme al pane fresco è un piatto da re! (pe lo meno io la penso così…)
    Come è bello leggere qualcosa che ti fa nascere un bel sorriso e ti rasserena la giornata… grazie a te!

    Piace a 2 people

  5. Fantastic red bevon and thier shops.they are capable to attract most n most thier custmers to come on thier shop with maria n carlo’s contribution.say them-i will surely come to buy d cakes from his shops because they are beautiful and enthusiastic.wonderful n lovely puppets.

    Piace a 1 persona

      1. Wonderful pupazzovi!! You too are an amazing person.by your new address of blog,i have known about your amazing n intresting works on books n video games.i am very happy to know that you are so much intellgent n having intellectual mind.say your baker’-plz wait for my coming n preparing the packet of thier delicacies.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.