Topolino & Pippo

Topolino nasce  nel gennaio 1928 creato  da Walt Disney e Ub Iwerks.

20180131_172630

  Personaggio tra i più famosi al mondo, con il tempo il nostro simpatico topo  è diventato un autentico portabandiera sia della “Walt Disney” che del fumetto in generale.

20180131_172652

Detective a tempo perso per il commissariato di Topolinia eccolo con l’inseparabile amico Pippo pronto per una nuova avventura.

Dimenticavo…..

Presto il nostro amico compirà novant’anni, vero che non li dimostra?

74 comments

  1. Il topOvo più famoso del Mondo in tutto il suo beota sorriso. Sul suo compagno non ovizzo il nome altrimenti viriamo su facili battute di bassa leva…😂😂😂 I miei complimenti sono scontati, ma ogni tanto vanno fatti al creatore di tutta questa meraviglia.

    Piace a 2 people

  2. Il mio rapporto con Topolino è stato sempre di ammirazione e di vergogna: ammirazione per le sue doti, vergogna per le mie mancanti. Il più simpatico mi era Pippo, perché mi somigliava nei pregi e nei difetti.Gli altri avevano sempre qualcosa che mi ricordava i miei limiti o le mie paure.
    Grazie anche di questo personaggio,

    Piace a 1 persona

  3. Magnifici !!! 😍😍😍
    Ho divorato i fumetti ai tempi … Ancora oggi, curiosando e ficcanasando in fondo ad armadi o scatoloni dei miei ne recupero qualcuno ed è un’emozione! Che ricordi! Grazie

    Piace a 1 persona

      1. E’ il mio sogno….. due galline che allegramente scorazzano e becchettano, mi pappo le loro uova e con i gusci ne faccio pupazzi, ma ahimè in un condominio in città diventa un tantinello difficile e impegnativo allevarle

        Piace a 1 persona

      2. Prendi due anatre d’appartamento, come i conigli 😂😂😂 scusa la pessima battuta, nella vita si fanno scelte, io adoro la campagna, me lo ripetevo prima tornando dal centro, vuoi mettere la perenne comodità di raggiungere sempre tutto a piedi? O i servizi che ti portano in ogni dove per non parlare dei vari ospedali che nella vita servono sempre?!?! E allora vado in vacanza nelle campagne, mi godo il momento è ciò che mi regala, ma per carità sacrifico anche il sogno di una vita, d’avere una fattoria tutta mia! Siamo felici anche così in fondo, giusto?

        Piace a 1 persona

      3. Ho avuto una casa in Val di Susa per tantissimi ann per le vacanzei e la rimpiango tantissimo….mi piacerebbe tanto tornarci prima o poi è avere un pezzetto di terra MIA e 2 galline, chissà che un domani mooooolto futuro questa cosa non si avveri. Intanto mi godo quel che posso , qui a Torino sono vicino al centro ma l’estate passata sul balcone coltivato i peperoni.
        Un saluto

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.