Tanti auguri Raffaella

Nei giorni scorsi ha compiuto gli anni Raffaella Carrà, la regina della Televisione italiana.

20180622_152407

Protagonista di tantissime indimenticabili trasmissioni come Canzonissima o Milleluci la nostra Raffa nazionale oltre a talento, bravura e simpatia possiede anche……. un pupazzovo!!!

Dovete sapere che la nostra diva anni fa, forse stanca di apparire davanti alle telecamere  si era cimentata come autrice di una trasmissione per ragazzi chiamata: “Il gran concerto”, un divertente programma che si proponeva di raccontare la musica classica a bambini e ragazzi e realizzato, guarda caso, qui a Torino.

download (19).jpg

Mi pongo come obiettivo di regalare alla nostra diva il pupazzovo che avevo realizzato in suo onore ( di cui purtroppo non ho fotografie)  e una volta ottenuti i biglietti per assistere alla registrazione del programma mi avvio verso l’Auditorium della Rai.

Durante una pausa della registrazione vedo un gruppetto che attornia la signora dal  caschetto biondo e con la voce un pochino impastata e un fare leggermente fantozziano (ero pur  sempre davanti alla regina della tv) mi approccio con fare titubante e le dico:” Signora volevo farle omaggio di questo….”

Lei mi guarda, mi sorride e poi, proprio come in televisione si china all’indietro ed esplode in una fragorosa risata e secondo me scompare magicamente, anche perchè non ho più capito niente data la velocità con la quale la scena si è svolta.

20180622_152439

 Il ricordo di quell’episodio in seguito mi ha sempre divertito tantissimo anche perchè sono sempre rimasto inorgoglito dal pensare  che un grande personaggio della televisione come lei possedesse un mio pupazzovo.

Tanti auguri Raffaella !!!!

64 comments

  1. Bella questa cosa del pupazzovo regalato al suo legittimo ispiratore! Ma viene prima il pupazzovo o il personaggio? Questo è un dilemma che ci insegue dalla notte dei tempi (delle galline)

    "Mi piace"

    1. Assolutamente viene prima il personaggio, non potrei mai fare il pupazzovo di chissà chi se il costui in questione mi dovesse risultare poco o per nulla simpatico…..
      Chissà se Raffaella ha ancora il pupazzovo? Io mi auguro di si !!!!

      Piace a 1 persona

      1. E quale differenza fa se lo ha ancora oppure no? Fosse stata un affetto, una persona cara posso capirlo poiché è un testimone di questo legame. Ma un personaggio come Raffaella – a meno che siete amici (e qui provoco lo scoop😜) – è legittimo aspettarsi che non ricordi chi gliel’ha donato e sopratutto per quale motivo con tutti i fan che ha.
        Non leggere questa mia considerazione come cinismo (sai quanto non lo sopporti), ma come tua soddisfazione personale e momento di gratifica e quindi ha valore a prescindere.
        Pup, perché l’OvO vale! (Cit. L’Oveal)

        "Mi piace"

  2. Bravissimo!!!! Hai colto in pieno grinta e personalità (e professionalità) della Raffa nazionale… almeno a mio giudizio. E bellissimo l’episodio… Anche se non fosse riuscita a conservarlo, le ha comunque dato gioia, come a tutti noi tuoi fans tutte le tue opere… Grazie sempre!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.