Totò

Antonio De Curtis in arte “Totò” è stato un grande attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato «il principe della risata». Totò viene considerato, anche grazie ad alcune sue interpretazioni drammatiche, uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano e oggi anche i Pupazzovi vogliono rendergli omaggio.

20180629_153537

Uomo di grande talento in quasi cinquant’anni di carriera questo grande personaggio spaziò dal teatro  al cinema con oltre 97 film  lavorando con molti tra i più noti protagonisti del panorama italiano.

20180629_154933

Totò non fu soltanto un autore ma anche scrittore di bellissime poesie molto profonde, come “A livella” o “Si fosse n’auciello”.

20180629_153612

E chi non ricorda la celebre canzone “Malafemmena” ???

W Totò!!!

 

100 comments

      1. Un mito che purtroppo non aveva visto riconoscere il proprio talento (grandissimo ) dalla critica mentre era in vita. Lui però ha sempre avuto dalla sua l’affetto del pubblico.

        "Mi piace"

  1. Adoro Totò. E’ l’unico che riesca a farmi ridere liberamente, di cuore. , anche conoscendo a memoria i suoi film. Pensa adesso su Rai tre sta per finire Miseria e nobiltà rappresentata a teatro con Eduardo de Filippo che interpreta il marchese, Totò nel film con Enzo Turco. Una commedia dove Totò dimostra di avere una verve ineguagliabile. Pensa che il grande Eduardo mi ha fatto meno ridere di lui. Il che è tutto dire. Un bacio caro amico. Isabella

    "Mi piace"

      1. Eduardo ha tempi teatrali che sono ovviamente diversi da quelli cinematografici. Ovviamente nel loro ambito due grandissimi davvero. Un sorriso a te. Isabella

        "Mi piace"

      1. Tu sei troppo gentile, io gioco e mi dibvero con i pupazzovi e il blog……
        Un film ? Sicuramente”Miseria e nobiltà”, “La banda degli onesti”, “Guardie e ladri”…..sono tutti divertentissimi 😀

        "Mi piace"

  2. “A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.”ti lascio una frase del grande Totò e un bravissimo a te ciao buona domenica

    "Mi piace"

  3. Troppo bello!!!!!! Totò mi ha fatto ridere tanto e pensare che nella vita privata era una persona triste e per niente superficiale. La sua celebre poesia “A livella” è un capolavoro di riflessione.
    Cia Pup, sono impegnata con la partenza ma non potevo non fermarmi a gustarmi il tuo post.
    B R A V I S S I M O

    "Mi piace"

      1. Figurati…….sei sempre il benvenuto!!!!
        Era dalla scorsa estate che pensavo a pupazzovizzare Totò e così…..eccolo!!!!
        Il mio è un piccolo e microscopico omaggio verso un GRANDE ( in tutti i sensi!!!!)

        Piace a 1 persona

  4. Wonderful comedian Toto whose real name is Antonio De Curtis.abouy of most poor family’s member,who had know that he would become a great comedian by his hard working.you are preparing d same shape in puppets of Toto.i am so much happy.your every works become the legend of Italia to all most popular persons.grazie dear.

    "Mi piace"

      1. Yeah.i feel so much happy to come on your blog n to meet your puppets.dis puppets of toto is most impressive.wonderful knowledge too from your blog about many famous people.weldone,dear!!

        "Mi piace"

  5. Una persona unica, con quel suo viso così particolare che sapeva declinare ogni più piccolo sentimento umano! Con la stessa bravura sapeva far ridere e far piangere… ma anche nei suoi filmati più esilaranti negli occhi restava un fondo di malinconia!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.