Ant Man & the Wasp

Visto il grande successo dell’ultimo cinecomic Marvel:” Ant-Man & the Wasp ” ecco a voi, in versione pupazzovizzata i suoi due mini-protagonisti…..

20180830_184054

Creato nel 1962 per i testi di Stan Lee e i disegni di Jack Kirby il nostro minuscolo personaggino fa la sua prima apparizione editoriale sul numero 27 del periodico:”Tales to astonish”.

Tales_to_Astonish_Vol_1_27.png

 

Il protagonista è un brillante scienziato il dottor Henry “Hank” Pym , un biochimico che, dopo aver inventato un siero  in grado di ridurlo alle dimensioni di una formica e uno in grado di riportarlo alla grandezza normale, decide di utilizzare la sua scoperta a fin di bene. Dopo essersi realizzato anche un casco cibernetico che lo rende capace di comunicare con gli insetti ed un costume composto di molecole instabili capace di ingrandirsi e si rimpicciolire Hank Pym diventa Ant-Man!!!

20180830_184113

Wasp, il cui vero nome è Janet van Dyne è invece la fidanzata del nostro eroe e da lui ottiene la capacità di modificare le sue dimensioni, volare tramite ali d’insetto  ed emettere scariche d’energia. Assunta l’identità di Wasp, diviene la compagna d’avventure, fidanzata e per un certo periodo moglie, di Pym .Caratterizzata dalla grande passione per la moda, Wasp è inoltre il personaggio che ha cambiato il maggior numero di costumi nell’Universo Marvel .

20180831_120829

Ed ecco il nostro eroe pronto a salvare il mondo montando in groppa a una delle sue amiche formiche  insieme alla sua amata Wasp.

20180831_120623

W Ant-Man & Wasp !!!!

82 comments

    1. CspiterOva se ce ne sono…… e Ant-Man e Wasp sono qui proprio per poter continuare a tutti noi di continuare inzuppare il pane nel rosso dell’uovo al tegamino .
      Comunque un cattivone Marvel si chiamava Testa d’Uovo ( davvero ) che siano andati a combattere lui ?

      Piace a 2 people

  1. Non li conoscevo! Ma come sono carini!!! Mica male potersi ridurre e ingrandire a piacimento… mi è capitato a volte di pensare che mi sarebbe piaciuto diventare un moscerino per curiosare senza essere vista!
    Buon settembre!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.