YABBA-DABBA-DOO

Ve li ricordate i Flinstones?

Gli allegri cavernicoli di Bedrock nascono nel 1959 dalla fantasia della premiata ditta Hanna e Barbera come allegoria della società americana degli anni 60, ambientata però nell’età della pietra.

I protagonisti sono: Fred Flinstone  e Barney Rubble.

Fred è un omone irascibile, poco sveglio ma spesso dotato d’intuizioni brillanti, innamoratissimo della moglie Wilma e della loro piccola figlia Ciottolina.

IMG_20160620_164103

Celeberrimo il suo grido di battaglia: “Yabba-dabba-doo“oppure “Wilma dammi la clava”.

Barney invece è il grande e fedele amico di Fred.

Copia di IMG_20160620_164103

Sempre un po’ stranito, è un buontempone amante delle macchine sportive e a volte però le sue intuizioni, senza che lui se ne renda perfettamente conto, salvano l’amico Fred dai guai in cui si era cacciato. È marito di Betty e padre di Bam Bam e a differenza di Fred, è più fine ed educato e dotato di autocontrollo.

E allora non ci resta che urlare anche noi, come Fred e Barney……..

“YABBA-DABBA-DOO!!!”

 

84 comments

      1. Interesting YABBA-DABBA-DOO.Dear pupazzovi.you show always me n introduce with happy comic character. You are really most intelligent to search new idea n write the post on them.i am very happy with Yabba-DABBA-DOO.😄😄😄😄😄😄

        "Mi piace"

  1. Fred e Barney sono fantastici! e anche le mogli! Ma la mia passione è sempre stata Dino!
    Devo proprio dirti che non c’è nessuno dei tuoi ovetti che non mi abbia fatto venire voglia di sorridere. Mi troverei bene nel loro mondo semplice e pulito!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.