La magia del bambù

Vi piacciono i Panda? Allora spero che vi piacciano gli “orasacchiottoni ” che ho realizzato il mese scorso per la maestra Lucia della mia scuola e la storiellina che lei , simpaticamente, si è prestata a scrivere per il nostro blog………

Nell’antico regno di Sichuan, in Cina, viveva, tanto tempo fa, in un villaggio sui monti, un coraggioso cavaliere di nome Ban-Ku.

20190222_190234

Era generoso e sincero ed amava tutti gli animali della foresta ; rispettava le piante e i fiori che crescevano rigogliosi. Un brutto giorno il suo villaggio venne assalito dal terribile “Drago Nero”, che aveva già distrutto tutti i villaggi vicini con il fuoco spaventoso che emanava aprendo la bocca enorme e con denti aguzzi.

20190222_190339

Ban-Ku brandì la sua spada d’argento regalo del vecchio saggio del villaggio e ingaggiò una lotta furiosa.

20190222_190453

Riuscì a colpire il Drago Nero , con un terribile fendente, stanco si fermò a riposare sotto un bell’albero di ciliegio dai fiori in boccio.

20190222_190604

Ad un tratto udì bisbigliare il suo nome “Sarà il vento” pensò.  Ma il bisbiglio era così insistente che Ban-Ku fu attirato ed entrò nel cavo del ciliegio, seguendo la musica del vento. I suoi occhi all’improvviso, non videro più nulla e sentì come se fossero coperti dai profumati petali dall’albero in fiore. Era la maledizione del Drago: il giovane avrebbe perso la vista ed anche colui che l’avesse aiutato a riacquistarla. Si ritrovò su un ramo dove viveva una dolce famiglia di Panda dal grosso bianco pancione.

20190128_185021

Essi lo accolsero con gioia e poichè conoscevano le proprietà benefiche delle erbe della foresta prepararono un infuso magico per aiutarlo a riacquistare la vista.

20190128_184937

Con il succo delle foglie e delle radici dell’albero del bambù, che era anche il loro cibo preferito, gli strofinarono gli occhi e dopo alcuni giorni Ban-Ku potè di nuovo vedere la luce del sole. Ringraziò i suoi nuovi amici e si accorse che il Drago Nero aveva operato la sua terribile magia sui buoni orsetti.

20190128_184900

I loro occhi vennero cerchiati, cosicchè da allora tutti i Panda hanno intorno agli occhi delle piccole occhiaie.

20190128_184825

 

 

 

128 comments

  1. Egregio Sig, Pupazzovi, se tutti i personaggi cattivi fossero come quello che le sue magiche mani hanno plasmato, nel mondo non esisterebbero i malvagi. Quello “spaventoso Drago Nero” vien voglia di abbracciarlo e consolarlo (e magari, magari dargli una leccatina per sapere di che tipo di cioccolato è fatto)!! Le confesserò che voglio molto bene a quel suo “Drago Nero”. Mi perdonino lei, il Signor Ban-Ku e i dolcissimi Panda se mi commuovo di fronte a quello sguardo sperduto del mostro. Lo so che così accadono gli assassinii…, ma la sua malinconia è più forte di me.

    Piace a 2 people

    1. Ma lo sai che quel drago ha una storia ? E’ un personaggio inventato da me e che da sempre mi accompagna da sempre nella mia carriera di maestro l’ho disegnato infatti centinaia e centinaia di volte per i miei alunni e a chi potevo pensare per interpretare il “Drago Nero”inventato dalla maestra se non al mio amico panciuto e tontolone ?(anche se io me lo sono sempre immaginato verde). Grazie per il commento profondo, arguto e delicato come sempre
      E grazie anche dal drago ( che in verità nonostante i tanti anni di onorato servizio al mio fainco in classe ancora non ha nome)

      Piace a 4 people

      1. Du hast recht !!!!!Mi rendo vero con il mio saluto padre nel vicino umdorman (sudan) e lui dice che se volpe ci sono anche sciacalli e loro danno anche coker e se anche loro danno devono dare lowe e tieger, in breve presto non più gli orsi daranno la caccia agli umani tutto.

        "Mi piace"

      2. Ciao amico 👋😃 .,-., tutto molto bene e sempre pieno di speranza, può essere molto, tutto buono e buono, tutto immaginabile buono
        auguro a te e alla tua famiglia una bella settimana di sole. e molto successo con il tuo blog.😊 😊😊

        "Mi piace"