Fantozzi

Direttamente dall’Ufficio Sinistri della Mega Ditta, fa la sua comparsa qui, oggi sul nostro blog il ragionier Fantozzi Ugo. Eccolo qui, impacciato come non mai con la salivazione azzerata davanti a tutti noi, mi sembra quasi di sentire la sua voce inconfondibile dire:” Mi si sono intrecciati i diti……”

20190920_085218

Fantozzi èun personaggio letterario e cinematografico  italiano, ideato e interpretato dal grande Paolo Villaggio, le cui storie sono narrate in una fortunata serie di racconti e di film scritti e interpretati dallo stesso Villaggio.

20190920_084523

Il nostro ragioniere è in pratica una sorta di geniale raffigurazione dell’uomo inetto e sfortunato vittima della prepotenza,  esempio di uomo medio vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto che mai avverrà.

20190920_085121

Eccolo seguito dalla sua “personale” nuvoletta , compagna fedele di tante sue tragicomiche avventure…… Mancano però la sua consorte la Signora Pina e la loro babbuin…….ehm!!!…….bambina Mariangela, non vi preoccupate, prima o poi arriveranno anche loro.

80 comments

  1. Questo è uno dei pupazzovi più belli che tu abbia mai fatto! Ammetto che potrei essere influenzato dalla mia passione per Fantozzi, ma probabilmente avrei detto lo stesso anche se non avessi mai visto (10 volte ciascuno) tutti i suoi film.
    P.S.: Ieri ho sfornato un nuovo post… spero che ti piaccia! 🙂

    Piace a 2 people

    1. Fantozzi is the representation of the average Italian always fighting with the lack of money harassed by his superiors in the company and with a very ugly wife and daughter. Poor fantozzi he represents an exasperation, an exaggeration but in the end there is a bit of him in all of us

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.