Ciao bimbovi………

L’anno scolastico si è da poco concluso con tutte le sue enormi difficoltà e per me si è concluso anche un ciclo perché mi è toccato salutare i miei alunni di quinta…..

20200619_181607

Sono stati cinque anni coinvolgenti dove sia io che loro siamo cresciuti insieme aiutandoci reciprocamente e sicuramente anche io ho ricevuto tanto da loro.

20200619_181615 Le soddisfazioni sono state tante e gli ultimi giorni ci hanno fatto entrare in un vero e proprio “frullatore di emozioni” e non ultimo vedere il loro dono. Un album di loro fotografie, dalla prima elementare fino a oggi e…….. i pupazzovi !!!!!

20200619_183541

Grazie bimbovi, a voi  e alle vostre famiglie per questo simpaticissimo regalo (portachiavi compreso!!!!!)

20200619_183644

Auguro a voi un futuro pieno solo di cose belle e di soddisfazioni, orgoglioso di avervi accompagnato in questo primo importante tratto della vostra vita!!!!

20200619_181834

Il vostro maestro

46 comments

  1. Complimenti, il mondo ha bisogno di queste cose ed è anche una piccola grande fortuna – certo conta anche la capacità della persona – potere creare e vivere una piccola isola-oasi di serenità come questa.
    In una società basata sul denaro e sul potere, e non parlo del Nostro Paese, ma del mondo sia Occidentale che Orientale, questa è la dimostrazione che è solo l’armonia che può dare serenità. Al contrario denaro e del potere fonti solo di odio e disperazione per chi ne è vittima ma anche per chi si crede il vincitore.
    Felice… meritata estate!:-)

    "Mi piace"

    1. Ti ingrazio, io sono rimasto colpito da questo album che è una tradizione della nostra scuola , che porta così tanto del mio privato, come solo i pupazzovi sanno essere…….. Davvero gradito !!!!
      Buona estate a tutti 😊😊😊

      Piace a 1 persona

  2. Applausi applausi applausi! Sono davvero felice per te! È una grande emozione toccare con mano la riconoscenza e l’affetto della tua passione profusa nel tuo lavoro (che io chiamo “missione”). È ciò che deve essere l’insegnamento, il rapporto tra discente e docente, biunivoco, fertile per entrambi a un livello non soltanto cognitivo, ma di esperienza. Gli inglesi lo chiamano “engagement”, insegnare è coinvolgere a più livelli, è uno scambio. E tu ci sei riuscito! Applausi fino a scorticarmi i palmi ai tuoi alunni e a te!

    "Mi piace"

    1. Ma lo sai che quando ho aperto il pacco e ho visto quel “bimbovi ” ho pensato a te ?
      A come il nostro giocare con le parole e i pupazzovi , dapprima con te che sei stato il capostipitovo e poi con altri blogger , sia potuto arrivare fino a momento finale della corsa dei nostri cinque anni di scuola ed entrare in quel frullato di emozioni che la fine della scuola comporta.
      Scuola + pupazzovi= Grande emozione e soddisfazione !!!!!

      Piace a 1 persona

      1. Ma dai! Ne sono lusingato e – se possibile “quantificare” la felicità – ancora più felice di avere fatto parte di questa grandissima emozione!

        "Mi piace"

  3. I tuoi bimbovi hanno commosso me…posso immaginare quanto prezioso e dolce sia stato tutto questo per te! I tuoi alunni sono stati fortunati, lo si capisce bene dalle loro parole, e se ne rendono ben conto!
    Porteranno nella vita tutto quello che hai dato loro, le nozioni ma soprattutto la curiosità, la voglia di crescere, l’amore per la vita tutta!
    Ora un po’ di riposo (magari con qualche nuovo Ovetto da farci conoscere) e poi una nuova classe entrerà nella tua vita…
    Un grosso abbraccio! 😀

    "Mi piace"

  4. Che meraviglia. Sono sicura che ti sarai commosso. Sono queste le soddisfazioni più belle che riempiono il cuore. Sono tornata indietro nel tempo a quando ho terminato l’ultimo ciclo, alle letterine degli alunni. Puoi sentirti orgoglioso nel senso buono della parola.. La lettera che ti hanno scritto dice tutto di te, del tuo lavoro, del tuo spenderti per loro in modo completo. Complimenti e……buon riposo. Non deve essere stato facile questo ultimo periodo di scuola.

    "Mi piace"

    1. No, non è stato facile per niente …….e tu sai anche il perchè, concludo con tanta soddisfazione e con lo sguardo carico di aspettativa verso il domani rappresentato per me dai teneri bimbetti di prima che non vedo l’ora di conoscere

      Piace a 2 people

  5. Sono stati 5 anni meravigliosi!
    I nostri figli non avrebbero potuto avere un insegnante, una guida, un amico migliori.
    E noi genitori ti abbiamo affidato i nostri cuccioli con grande serenità.
    Li hai condotti in questo percorso così importante della loro vita con mano esperta e sicura, insegnando loro ad affrontare i primi ostacoli, le prime sfide, a rialzarsi sempre e riprovare. Con te hanno imparato, giocato e riso. E sono cresciuti.
    Un grazie infinito, un arrivederci ed un grosso in bocca al lupo anche a te.
    Avrai sempre un posto speciale nei nostri cuori ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.