Natale sta arrivando…

Anche quest’anno, così difficile ed impegnativo, Natale ha incominciato a fare capolino un pò ovunque e anche nella nostra scuola, la “Gesù Bambino” dell’isttituto Maria Consolatrice di Torino, dove i Pupazzovi sono tornati alla ribalta con un originale presepe che negli anni ho regalato, statuina dopo statuina, alla nostra super Suor Anna Grazia e di cui lei ne è orgogliosissima !!!

Personaggio dopo personaggio sono arrivati, oltre ai pastorelli classici, anche un medico con il suo stetoscopio e una signora con la scopa in rappresentanza delle nostre bravissime signore che provvedono alla pulizia , e quest’anno anche alla sanificazione quotidiana delle aule e che seguono amorevolmente a mensa i nostri bambini.

Dietro a Papa Francesco e al Presidente Mattarella e una suora con due alunni, con il loro bravo grembiulino di ordinanza, troviamo un eroe di questi tempi: un infermiere con la mascherina .

Tra la folla che si avvia a rendere omaggio al bambinello fa bella figura una guardia svizzera con la sua variopinta divisa.

Non potevano dicerto mancare i Re Magi e il pastorello dormiente….. Ed ecco Gesù bambino con la sua mamma e il suo papà che lo vegliano amorevolmente.

Alle loro spalle troviamo un angioletto e il fondatore delle nostre suore i l Beato Arsenio da Trigolo.

Pupazzovi durante il periodo natalizio rallenterà un pochettino la sua corsa ma non scomparirà !!!

Ci ritroveremo più avanti di sicuro per farci gli auguri e poi da gennaio pronti per continuare a giocare insieme con i Pupazzovi.

Per ora…..

BUONA PREPARAZIONE AL NATALE A TUTTI VOI !!!!

58 comments

  1. Vedi un po’ per colpa del Covid quanto lavoro in più t’è costato a completare col servizio sanitario 🙂 E non c’è che dire hai superato te stesso il che non era poco.
    Spero che il Natale 2021 tutto il personale medico possa essere tolto, unica testimonianza della sua esistenza resti questo splendido post.

    "Mi piace"

      1. 🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗🎄🎅🎅🎅🤗🤗🤗

        Piace a 1 persona

  2. Che atmosfera, caro Marco! Grazie tanto! A proposito, i Ré Magi stanno per arrivare pronto da te. Ho già inventato la storia di quest’anno. Buone preparazioni anche a voi! (Con lo spirito di gioia e senza le mascherine & guanti)! 🎄🧨🎄

    "Mi piace"

    1. L’infermiere con la mascherina è stata una richiesta della suora per legare il presepe all’attualità così come la signora con la scopa da parte di una delle nostre signore che giustamente voleva che fossero rappresentante.
      Potevo io non accontentarle ???? 😁😁😁

      "Mi piace"

      1. But dear pipazzovi !! You have done amazing work on Holy festival Christmus decorating and celebrating your lovely puppets.Weldon.dear pupazzovi!! I am most happy by reading your post.🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

        "Mi piace"

      2. 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.