Pippi Calzelunghe

 

Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe detta Pippi è la protagonista del bel romanzo per bambini di Astrid Lindgren del 1945 e di una simpatica serie televisiva del 1969.

20200124_081551

Pippi èuna bambina eccezionale dotata di una forza straordinaria. Vive da sola a Villa Villa Colle in compagnia di un cavallo bianco  che lei chiama zietto e di una scimmietta di nome signor Nilsson.

20200124_081603

Buffa e simpatica come non mai è l’amica ideale per ogni bambino. Giocare spensierati nei prati con lei di sicuro è uno spasso !!!!

85 comments

  1. Il romanzo ha il mio anno di nascita e la serie tv l’ho seguita. Spero che Pippi piaccia anche ai bambini di oggi. Un personaggio simpatico fuori dal comune, libero senza fronzoli.

    Piace a 1 persona

    1. Pippi is an exceptional girl with extraordinary strength. She lives alone in Villa Villa Colle in the company of a white horse that she calls her aunt and a little monkey named Mr. Nilsson. She is funny and nice as never is the ideal friend for every child. Pippi Longstocking is the protagonist of Astrid Lindgren’s beautiful children’s novel of 1945

      "Mi piace"

  2. Veramente bella, mi ricorda che quando avevo 3 anni mia nonna mi cucì il costume da Pippi, persino con una calza verde una arancione! Poi mia nonna compró la bomboletta spray per tingermi i capelli di arancione, ma non si era accorta che non era arancio ma blu! Così io mi disperai, piansi tutto il giorno, nemmeno andai a scuola!

    "Mi piace"

      1. Sì, sto bene❤️✔️“Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.”❤️Ci sono Felice✔️

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.