Alberto Sordi

Questa settimana il nostro piccolo blog, anche se in ritardo, vuole rendere omaggio con un piccolo pupazzovo ad un grandissimo personaggio che in questo stranissimo e difficilissimo 2020 avrebbe compiuto cento anni : Alberto Sordi!!!!

20200717_185339

Nato a Roma nel quartiere di Trastevere Sordi è stato un grandissimo attore, doppiatore  e anche regista.

Η #commediaitaliana ετικέτα στο Twitter

Sordi nei suoi lavori  ha sempre rappresentato la sua romanità incarnando il ruolo, in maniera magistrale , dell’italiano medio. Tra i suoi film più celebri ricordiamo :

“Il medico della mutua”, “Il conte Max”, “La grande guerra “, “Un americano a Roma” e tanti, tantissimi altri che si rivedono sempre con piacere……

20200717_185405

Alberto Sordi…….uno di noi!!!

54 comments

  1. Il grande Albertone! C’è un privilegio nell’aver un bel mucchietto di anni: io lo ricordo quando andava in onda alla Radio con I compagnucci della parrocchietta, quante risate! Questo delizioso AlbertOvo mi ha spinto ad andare su you tube a riguardare i vecchi filmati…una comicità semplice e pulita, la stessa che poi ho ritrovato nei suoi film. Ma sapeva anche essere serio e commovente …
    Un grande attore, un innamorato di Roma!
    A te grazie e un grosso saluto!

    Piace a 1 persona

      1. Sei tu che mi alzi sempre la palla giusta all’altezza giusta. Io mi limito a buttarla dall’altra parte. Le nostre partite finiscono sempre in parità.

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.