Il panettiere

 

Se un giorno vi capitasse di fare un giro a Pupazzopoli ( il paese dei Pupazzovi ) dovrete assolutamente fare una puntatina presso il forno di Nicola il panettiere.

20170831_141151.jpg

Le sue pagnotte sono sempre dorate e croccanti e il profumo del pane appena sfornato si spande ovunque.

20170831_141313.jpg

Sua moglie Maria dirige il negozietto e vende oltre al pane anche frutta e verdura…..

20170831_141224

Con un pane così , i clienti non mancano sicuramente !!!!

 

Annunci

96 comments

  1. Nicolaaaaa per favore cerca di sfornarmi anche qualche ciambella. Non deve essere difficile per te che sai fare tutta quella varietà di pane!!!!!
    🙂 🙂 🙂

    PUP mi hai presentato dei personaggi fantastici. Sei sempre forte. Il pane l’hai fatto con il das?

    Liked by 3 people

    1. Scherzi ????
      Le sue sono BUONISSIME !!!!
      Ha detto di dirti di passare da lui quando vuoi per fartele assaggiare
      😀 😀 😀
      Per fare il panettiere ho usato proprio del Das ora invece uso della creta che è molto più leggera
      Un saluto e ricordati che Nicola ti aspetta per farti assaggiare le sue ciambelle !!!

      Liked by 2 people

      1. Beh si sa…la creta ha meno grassi saturi e non è OGM come il DAS. Il pane fatto con il DAS ti rimane sullo stomaco, non lo digerisco…invece quello con la creta…mmmmmmh chebbbonta’! 😉

        Liked by 1 persona

  2. E chi lo sente più il profumo del pane appena sfornato? Bisognerebbe camminare per le strade all’alba con il naso per aria. Ma qui nel tuo Paesovi, il profumo si spande a ogni ora e in ogni luogo. e Nicola e Maria più che panettieri somigliano a dei profumieri. 🙂

    Liked by 3 people

  3. Ci vorrebbero vicino a casa mia Nicola e Maria! Diventerei una loro fedelissima cliente! E poi pane buono e frutta…non mi servirebbe altro. Già immagino a quante chiacchierate con Maria in attesa del pane, godendo del suo profumo…
    Paaserò a trovarvi, porterò la finocchiona…perfetta con quelle rosette!

    Liked by 1 persona

  4. gli occhialini sono fantastici e poi la sua manualità nello sfornare il pane così sicuro orgoglioso del suo lavoro una bellissima figura semplice genuina indispensabile al nostro paese penso che l’Italia possa ancora fare un buon pane avendo bravi fornai ciao buona domenica

    Liked by 1 persona

  5. Entra un cliente nella panetteria di Maria e Nicola…
    Il tipo è vestito di scuro, il viso coperto da un berretto calato sugli occhi, coperto da due grossi occhiali da sole. Ma fuori piove!…porta i guanti…il tipo si guarda intorno, ma non sembra interessato a quel magnifico pane dalle tante forme e profumo inebriante. Aspetta con educazione che l’ultimo cliente sia servito….Maria chiede: Buongiorno, quale buon pane la pota qui?”.
    Il tipo non pronuncia parola.
    Maria allora aggiunge:”E’ il nostro motto. Diamo il benvenuto a tutti i nostri clienti con questa frase…un modo simpatico per chiedere di cosa hanno bisogno?…”
    Il tipo rimane in silenzio. Una rapida occhiata alle sue spalle. Il negozio è vuoto a parte lui e i due negozianti. Fuori si sta scatenando il DilOvO Universale…
    Maria chiama Nicola: “Nico’ vieni un po’ qui al bancone…”. Nicola sopraggiunge, pulendosi la mani sul grembiule. Saluta il cliente e lancia un’occhiata interrogativa a Maria.
    Neanche il tempo di chiedere a Maria perché l’avesse chiamato che il figuro tira da sotto l’impermeabile scuro un minaccioso grissino saturo di grassi idrogenati e intima ai due panettieri: o l’incasso…o faccio pane e frittata!

    Liked by 1 persona

    1. SPLENDIDO, SUBLIME !!!!
      Ho seguito il tuo raccontino con l’ansia di arrivare fino in fondo il prima possibile per sapere cosa poteva capitare ai nostri due amici. Certo che il daperli minacciati da un grissino mi ha fatto venire un brivido !!!
      Bellissimo !!!

      Liked by 1 persona

      1. Felice che ti sia piaciuto. Mi è nato guardando le tue spledide creazioni. Se mi dai il permesso di utilizzare le immagini dei tuoi Ovi, la pubblico sul mio blog, chiaramente citando la tua webbettola.

        Liked by 1 persona

      1. Hey!!tell me-when u are sending my breakfast prepared by clora n mariya?are they real guys or ur imagination?if those cute couple are your imagination ,then say them my love n regard n say dt i have taken their cakes n bread who are very tasty.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...