Capitan America

Nel 1945, il mondo è in guerra e dalla fantasia di Joe Simon e dalle matite incantate di Jack “the king” Kirby ha inizio l’avventura di uno dei più longevi personaggi della Marvel Comics.

Pc198779

Il timido e gracile Steve Rogers dopo aver ingerito il siero del super-soldato acquista forza e potenza oltre la media diventando:”Capitan America !”

02-jack-kirby.jpg

Durante l’ultima guerra è stato il paladino dei soldati americani

index.jpg

E ancora oggi l’avventura continua….

 

 

121 comments

  1. OVH! Esclamazione di GrOssa SOdisfazione (si scrive con una “d” perchè è in lingua ovosodanese). Puoi tradurlo con un nostro “WOW”, anzi loro, cioè degli americani.
    Però tu magari credi che questa gratifica sia perché ritrae nella tua sua solita perfezione di rotondità di forme un super-eroe dei miei preferiti…E invece noV!(“cioè, “no” in ovosodanese).
    A me Capitan America mi sta orgogliosamente sulle PA…delle! E’ l’espressione dell’uomo-perfettino e in riga così come lo vuole la società. Non ti dico altro perché poi scadiamo nel pollaio della politica, che mi crea un sbatacchiamento a mulinello delle gemellate OVa di famiglia.
    Ecco la tua pupazzovizzazione (‘sta parola è difficile quanto “stichespiralidoso”) lo rende più vicino a noi umani con la panza costretti a fare i super-eroi per trovare parcheggio e portare i tuoi figli a scuola o provare a prenotare una visita alla ASL senza diventare vecchi.
    Non so perché ma più lo vedo più ha la faccia del tipico americano! Mi ricorda qualcuno, un attore…CAZzalaranda! MA è…è…è – tremito nella voce – Nicolas Cage!!!!

    Piace a 2 people

    1. Caspiterina che bel commento……
      Tu dici che tutti quanti noi siamo dei super eroi con le nostre panzette e problemi vari e che i miei pupazzovi così rotondi e alla Botero si avvicinano a quell’ideale, ma io sono orgogliOvo di tutto ciò !!!
      Ma…..Nicholas Cage ?

      Piace a 2 people

      1. Pup, past, vieni qua avvicinati che non posso parlare ad alta voce….hai messo le pile nuove nell’apparecchio acustico?…ok posso parlare ora: guarda che il tuo commento non mi è spuntato nel reader di ‘sto WordCess…mi ero pure un po’ preoccupato del tuo silenzio “vuoi vedere che l’ho fatta fuori dal tegame questa volta!?!” E la cosa mi spiaceva assaje. Poi sono venuto a curiosare i commenti e ho visto la tua risposta…Pup, qui c’è puzza di GomBlotto di quel balordo di OvOMarciO!
        Senti in po’, visto che hai aderenze con i super-eroi non sarebbe il caso di sguinzagliarli a casa di Sua Puzzolenza OvOMarciO e dargli una sonora lezione?
        PS: È Nicolas Cage che interpreta Capitan America! Non ho dubbi! Nicolas ha un’unica espressione facciale ed identica a questo Pupazzovo! Se trovi la foto te la mando. Non sto scherzando, per questa volta, pare strano, sono se-ris-si-mo!

        Piace a 1 persona

      2. Ecco perchè non abbiamo continuato la nostra consueta farneticazione settimanale un pensierino sui commenti finiti fuori dal tegame l’avevo fatto…..
        Ma si sa …..(purtroppo!!!) di tanto in tanto succede di smarrire i commenti ( alle volte vado a curiosare per recuperare ). OvOMarcio ? L’acerrimo nemico di Pup&Red o Red &Pup dib tanto in tanto colpisce ahimè !!!
        Ho fatto nicholas Cage e manco me ne sono accorto ????
        Ohibò !!!!!
        Pssst
        Benvenuto sulla pagina facebook di Pupazzovi !!!!! 😀

        Piace a 1 persona

  2. E dopo il commento di Redbavon non ho più nulla da aggiungere. Posso solo sperare che l’avventura continui ma senza guerre! Soprattutto che non si trasformi in quel personaggio definito da Trump un “rocket man” (uomo-razzo) impegnato in una missione suicida. (Trump si riferisce a Kim della Corea del Nord).

    Piace a 3 people

    1. Ti ringrazio molto , però il vecchio Cap ( come lo chiamano gli amici ) non è un guerrafondaio, anzi è più un tipo alla Superman per spiegarsi (un perfettino)
      Capitan Italia ci devo proprio pensare……
      Un saluto

      "Mi piace"

  3. Evviva Capitan America! Qui salutiamo un eroe coraggioso e intrepido, una figura ben descritta … però quando diventa Capitan Americovo strappa un sorriso pieno di allegria … ti immagini Capitanovo che compie le sue mirabolanti azioni con quella pancetta?
    Te e tuo fratello siete veramente speciali!

    Piace a 1 persona

      1. Yeah.u r right.i like Italian language n want to learn but I have no time to learn coz of job n housework. I taught history in school n like more D GREAT ROMAN EMPIRE.it is too a reason of interesting in your Italian.

        Piace a 1 persona

      2. Buona notte e te,amico mia !! Fair bei sogni.dear pupazzovi!! These words are a little bit same from Hindi/Indian.here are many languages but all are d same a little bit or more from each others.

        Piace a 1 persona

  4. Mitico ! Era uno dei miei personaggi preferiti , zero tecnica ma coraggio da vendere e capace di farsi rispettare anche da un fuori classe come Thor ..insomma il fumetto è spazio alla fantasia, ed il nostro capitano ne ha dati di spunti per stupirci con le sue avventure ed il assolutamente terrestre..ç

    Piace a 1 persona

  5. Riscoperto Cap in questi ultimi anni guardando le puntate degli Avengers (ormai solo cartoni in tv ).. Non lo seguivo particolarmente da bambina ma … la sigla siiiií mi ha fatto ricordare !!
    Carinissimo anche questo HerOvo! 😁

    Piace a 1 persona

  6. Ullalà…tutto serio Capitan America( alias pupazzovo…) A parte gli scherzi sono uno più bello dell’altro i tuoi personaggi e quanto mi piace quando racconti da dove vengono. Mi diverto tanto e ricordo con te cartoni o fumetti di un tempo. Grazie con te mi sento sempre giovane. Un bacione. Isabella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.